Disturbo Specifico di Apprendimento



I Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) emergono nel 2,5-3% circa dei bambini in età scolare, manifestandosi con difficoltà nelle abilità di letto-scrittura e di calcolo. Il più conosciuto tra questi è la dislessia, che compromette la rapidità e/o la correttezza di lettura e può inficiare anche la comprensione del testo scritto. I DSA sono spesso correlati tra loro, dove insieme alla dislessia possono associarsi

Condividi: condividi su facebook condividi su twitter condividi su google

Articoli correlati

Disturbi specifici di apprendimento: cosa sono e come riconoscerli

Quando si parla di DSA (disturbo specifico di apprendimento) ci riferisce ad una particolare difficoltà che riscontra un bambino negli apprendimenti scolastici. Quando emergono errori (scambio di (...)

Passa la bomba: un esplosivo gioco di parole

Esistono due versioni di questo divertentissimo gioco di parole. Quello che descriviamo oggi è la versione JUNIOR pensata per i più piccoli dai 5 anni in su. Il gioco ha venduto più di 3 milioni di (...)

Smiley Games: alleniamo la memoria, la percezione visiva e l’attenzione

Smiley Games è un gioco formato da 48 carte che raffigurano 6 diverse emoticons (felice, arrabbiato, occhiolino, triste, sorpreso, innamorato) di 6 diversi colori (arancione, azzurro, giallo, (...)

Grabolo Junior: gioco selvaggio per agili zampe!

Eccomi qua a scrivere di nuovo su un gioco che mi sta veramente appassionando. Si chiama Grobolo Junior e i bambini dai 4 anni in su ne vanno letteralmente matti!!! Vediamo nel dettaglio in cosa (...)

AREE INTERESSATE

cognizione linguaggio sintomi logopedici